Scuola di tifo piccoli cuori rossoblu

Contesto

Il tifo per una squadra o per un atleta non è sempre espressione di valori nobili e troppo spesso diventa il pretesto per esprimere la parte più violenta delle persone e per offendere e denigrare la parte avversa. Per questo motivo riteniamo importante far conoscere alle nuove generazioni la bellezza e i valori reali dello sport, educando ad un tifo positivo.

Obiettivi

E' un'iniziativa nata con l’obiettivo di promuovere una “cultura della sportività” mettendo in risalto i valori più nobili dello sport.

La scuola di tifo nasce per educare i piccoli tifosi di domani. Attraverso un'esperienza allo stadio si intende trasmettere una concezione dello sport e del calcio come passione, integrazione e condivisione. Vogliamo che i nostri piccoli tifosi applichino i valori dello sport alla vita.

Il progetto si sviluppa in 2 fasi:

1. l'organizzazione di un incontro  dedicati a bambini e ragazzi   delle scuole in cui, attraverso  la presenza di un gruppo di educatori e di una figura  rappresentativa del mondo del cagliari calcio,  si stimola una riflessione sul ruolo del tifoso rispetto alla propria squadra e sul significato di sportività.
  2. il gruppo di ragazzi viene invitato allo stadio presso l’area “piccoli cuori rossoblu” per assistere ad una partita e mettere in pratica i migliori esempi di tifo: striscioni e cori per incitare la propria squadra e senza mai offendere il prossimo

Beneficiari

beneficiari diretti sono tutti gli alunni e le scuole primarie e secondarie che partecipano al progetto, inoltrando apposita domanda al Cagliari Calcio

Partners progetto