Giornata Solidale all’IPM di Quartucciu: ospite il team di Sardinia Yacht Services

Anche nel 2025 ritorna l’appuntamento con le Giornate Solidali: l’Istituto Penale per i Minorenni di Quartucciu (Cagliari) ha ospitato i dipendenti di Sardinia Yacht Services, da tempo sostenitrice dei progetti proposti dalla Fondazione Carlo Enrico Giulini.
L’iniziativa, come di consueto resa possibile grazie alla collaborazione con la Direzione dell’Istituto Penale per i Minorenni ed in partnership con il Centro Giustizia Minorile, ha visto i giovani dell’IPM giocare a calcio a 5 contro il team di Sardinia Yacht Services. La fatica sul terreno di gioco è stata ripagata dal momento conviviale: un prelibato buffet preparato all’interno della struttura.
L’evento, inserito all’interno del ciclo di “Giornate Solidali – Volontariato Aziendale” nella struttura di Quartucciu, è culminato con un dialogo tra tutti coloro che hanno vissuto la mattinata e che hanno esternato le proprie emozioni.
Così Paolo Meloni, Sales Manager dell’azienda: “È per noi un piacere e un onore poter supportare la Fondazione Carlo Enrico Giulini. L’esperienza presso l’IPM di Quartucciu ci ha offerto la possibilità di dare il nostro seppur piccolo contributo ai ragazzi che stanno affrontando un momento di difficoltà. Inoltre, in un’ottica di condivisione esperienziale, ci ha permesso di conoscere una realtà spesso trascurata e della quale si parla troppo poco, talvolta con un’opinione carica di pregiudizi e preconcetti. Un grazie speciale ai ragazzi e al personale della struttura per la straordinaria accoglienza che ci hanno riservato”.