Insieme per la tutela del patrimonio ambientale
Il Cagliari Calcio attraverso Be As One, Legambiente Cagliari e la Fondazione Calamosca (col supporto di Fondazione Carlo Enrico Giulini e Fondazione di Sardegna) insieme per la tutela del patrimonio ambientale.
Lunedì 6 giugno 2022, all’indomani della Giornata Mondiale dell’Ambiente e della Giornata Nazionale dello Sport, venti atleti dell’Under 15 rossoblù hanno dedicato la mattinata alla pulizia della splendida spiaggia di Calamosca e dell’area circostante.
Il Ristorante e Le Terrazze di Calamosca con l’Associazione Calamosca hanno dato vita al Comitato Promotore del progetto “Fondazione Calamosca”, avviando una serie di azioni legate all’ambiente e alla sostenibilità per la salvaguardia della Baia del Faro. Primo appuntamento quello svolto nella giornata odierna e terminato con un momento conviviale offerto dal Comitato Promotore della Fondazione Calamosca.
Queste le parole di Silvana Lenzu, ex atleta della Nazionale di Basket e del Cus Cagliari e Presidentessa di Fondazione Calamosca: “Ringrazio tutti e tutte coloro che hanno collaborato per realizzare questa bellissima iniziativa. Siamo fieri di essere tra i partner insieme a Legambiente e Be As One, un progetto che diffonde i giusti valori sportivi e smuove le coscienze, creando una società più responsabile. In futuro vorremmo ci siano tante altre giornate come questa.”
Chiusura con un pensiero rivolto ai giovani rossoblù presenti: “Grazie per il vostro contributo, ricordatevi che se un domani sarete atleti, dovrete prima di tutto essere uomini.”