Coppa Quartieri 2024: aperte le iscrizioni alla nuova edizione
Anche quest’anno si svolgerà la Coppa Quartieri: il progetto di educazione sportiva, promosso da Fondazione Carlo Enrico Giulini e Cagliari Calcio con il supporto di USR Sardegna, MSP Sardegna, ASD Marabadminton, con il patrocinio di Sport e Salute e della Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Sardegna e con il contributo di Fondazione di Sardegna, vede il quartiere come uno dei luoghi privilegiati all’interno del quale attivare interventi volti allo sviluppo di reti di conoscenza, amicali e solidali, e all’esercizio di una cittadinanza attiva e responsabile.
Le squadre, suddivise nelle categorie 1^ media e 2^-3^ media, si affronteranno tra ottobre e la prima metà di novembre 2024 nei rispettivi quartieri/Comuni in 5 discipline (badminton, basket, calcio, pallavolo, staffetta) nel nome dell’amicizia e del fair play. Quelle che supereranno le eliminatorie disputeranno la Finale all’Unipol Domus, lo stadio del Cagliari Calcio.
L’iniziativa è rivolta ai comuni di Assemini, Cagliari, Decimomannu, Elmas, Maracalagonis, Monserrato, Quartucciu, Quartu Sant’Elena, Selargius, Settimo San Pietro, Sinnai e Sestu.
Per partecipare occorre accedere al modulo di iscrizione sul sito BeAsOne.
Le iscrizioni scadranno il 4 ottobre.