Amazon a sostegno di “Musica e Lettura”: in dono libri e strumenti musicali
Gradita sorpresa all’Ospedale Microcitemico di Cagliari: una rappresentanza di Amazon in the Community ha portato un mare di doni per sostenere il progetto “Musica e Lettura… Siamo parte della cura”, proposto grazie al supporto di Fondazione di Sardegna.
Libri, strumenti musicali, decorazioni, palloncini e persino il “Canta Tu” verranno utilizzati dalle Dottoresse Ornella Aledda e Maria Grazia Corrias in occasione delle loro attività con i bambini e le bambine.
Anna, referente per il servizio clienti Amazon di Cagliari, racconta come è nata la collaborazione con la Fondazione Giulini e il progetto Musica e Lettura: “Ogni anno sensibilizziamo i nostri dipendenti in merito a progetti promossi nel nostro territorio. In occasione della campagna ‘Amazon Goes Gold’, il cui obiettivo è focalizzare l’attenzione sul lavoro svolto dagli ospedali e dalle associazioni impegnate nella ricerca di cure per il cancro infantile e nel sostenere le famiglie dei bambini affetti dalla malattia, ci siamo ‘vestiti d’oro’, colore che rappresenta questo appuntamento. Ringrazio Ivana per il grande lavoro di coordinamento con la nostra leadership. Io, Letizia, Valentina, Francesca, Francesco e Simona, oltre a tutti gli altri colleghi e le altre colleghe, abbiamo pensato a come avremmo potuto offrire un nostro contributo. Come Amazon in the Community abbiamo acquistato gli strumenti musicali, mentre i colleghi hanno comprato con i loro soldi libri e decorazioni. Ringraziamo la Fondazione Giulini per averci fatto sentire ancora più parte del progetto Musica e Lettura… Siamo parte della cura durante i nostri proficui incontri”.
Queste, invece, le parole di Ornella Aledda: “Chi, come Amazon, sostiene realtà come la nostra, ci consente di portare avanti le attività. Gli splendidi doni che abbiamo ricevuto ci permettono di rinnovare strumenti musicali e libri che con il passare degli anni si deteriorano. Grazie di cuore”.