Ritorna la Coppa Quartieri
Anche quest’anno la Fondazione Carlo Enrico Giulini e il Cagliari Calcio – Be As One (in partnership con USR Sardegna, A.S.D. Marabadminton, MSP Sardegna, Sport e Salute e con il contributo di Fondazione di Sardegna) organizzano la Coppa Quartieri.
Il progetto, rivolto ai giovani dagli 11 ai 16 anni, ha come obiettivo l’attivazione di interventi con finalità di inclusione sociale volti allo sviluppo di reti di conoscenza, amicali e solidali, e all’esercizio di una cittadinanza attiva e responsabile.
La Coppa Quartieri, proposta con l’intento di trasmettere e valorizzare gli aspetti più positivi dello sport (aggregazione sociale, fair play, attenzione alle regole, voglia di divertirsi e di giocare in modo sano), vede come punti di riferimento la scuola e l’oratorio, agenzie di socializzazione stabili nei rispettivi quartieri/Comuni, che fungeranno da perno tra le altre agenzie “mobili”.
All’edizione del 2023 prenderanno parte 5 quartieri della città di Cagliari (C.E.P., Mulinu Becciu-Su Planu, San Michele-Is Mirrionis, Sant’Elia-San Bartolomeo, Stampace-Marina) e i Comuni di Assemini, Elmas, Maracalagonis e Sinnai: le squadre, suddivise tra le fasce di età 11-13 anni e 14-16 anni (1^-2^ media e 3^ media-1^-2^ superiore), dopo essersi affrontate nel torneo di quartiere disputeranno la finale all’Unipol Domus.
Il progetto vedrà lo svolgimento di 5 discipline: badminton, basket, calcio, pallavolo, staffetta.
Contestualmente alla parte sportivo-educativa, ci saranno dei momenti di formazione rivolti ad insegnanti, allenatori, operatori socio-culturali, genitori.
Iscriviti subito compilando il form! Hai tempo fino al 29 Marzo.